A partire dal 2016 la Yamaha Motor Europe ritorna in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike .
Grazie alla collaborazione con la Crescent Racing ed allo Sponsor PATA , la Yamaha ritorna alla grande nel Campionato di SBK con la sua nuova R1 .
Sarà il francese Sylvain Guintoli ed il britannico Lowes a salire in sella alle nuove Yamaha YZF-R1 per il Mondiale Superbike 2016 .
Guintoli vanta un’esperienza in SBK di oltre 15 anni, ha conquistato 45 podi e 10 vittorie ed il titolo nel 2014 ; Lowes è salito 20 volte sul podio e ha conquistato 6 pole , gareggiando con il Team Crescent Suzuki nelle ultime due stagioni .
Nel Mondiale Superbike la Yamaha porterà la sua nuovissima e potente YZF-R1 , l’obiettivo è quello di conquistare il titolo e partendo da un’ottima base e considerando l’esperienza dei suoi due piloti, c’è realmente da crederci.
E’ stato nel 2009 l’anno in cui Yamaha è entrata ufficialmente nel Mondiale SBK, frantumando diversi record grazie anche al talento ed alla velocità di Ben Spies . Tanti i piloti che hanno corso per la casa motociclistica giapponese da Cal Crutchlow a Marco Melandri , passando per Troy Corse, Haga e James Toseland .
La strategia di gara e lo sviluppo tecnico della moto saranno gestiti completamente dalla Yamaha Motor Europe, casa che si avvarrà di un Team tecnico di grande rilievo.
L'articolo Yamaha SBK: un ritorno ufficiale ! sembra essere il primo su ReportMotori.it.